Condividere la propria wifi aziendale con i clienti può essere un grosso problema in termini di sicurezza, in quanto significherebbe lasciare libro accesso a chiunque ai dati aziendali. Separare la rete ospiti da quella dell’azienda con dei Gateway in grado di garantire sicurezza è la soluzione migliore.

Digital Idea, per rispondere alle esigenze dei suoi clienti, propone soluzioni Ubiquiti Unifi con gateway per la sicurezza, e cloudkey per il controllo dello stato degli access point. Gli access point Ubiquiti Unifi sono anche degli oggetti di design, che non sfigurano in soggiorno, in camera da letto, in mezzo a una fiera o un locale pubblico. La tecnologia Ubiquiti Unifi permette di coprire con la stessa wifi grandi distanze e zone molto affollate, come campeggi e centri congressi.

La reti mesh, supportate da questo sistema, sono la soluzione adatta per i luoghi che i normali cavi di rete non riescono a raggiungere. Gli Access Point sono in grado di comunicare tra loro in modalità wireless per instradare il traffico dai client connessi via cavo a quelli senza.

Per qualsiasi esigenza sulle reti della tua azienda non esitare a chiederci un consiglio